Area Sales Manager – Food Ingredients

Area Sales Manager – Food Ingredients

Future Manager Recruitment ricerca un Area Sales Manager Ingredients per il settore alimentare.

Il/la candidato/a possiede una laurea in Scienze e Tecnologie Alimentari, Chimica, Biologia, o affini, ma soprattutto ha maturato un’esperienza di 4/5 anni nella ricerca e sviluppo o controllo qualità di aziende alimentari, oppure in area tecnico-commerciale in società che forniscono ingredienti ed additivi al settore food.

Per una copertura ottimale della posizione è richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a frequenti spostamenti sul territorio nazionale (per i quali è necessaria la Patente B), e sporadicamente a trasferte internazionali.

Completano il profilo del candidato, capacità di gestione del cliente e relazionali, proattività, organizzazione, flessibilità e orientamento al risultato.

 

L’azienda cliente è un’importante realtà di produzione e commercializzazione prodotti chimici a livello nazionale ed internazionale. Fra le Business Unit quella che si occupa delle aziende alimentari è sicuramente una delle più dinamiche ed effervescenti.

Il/la candidato/a, inserito all’interno della Business Unit Food, avrà la responsabilità di gestire le relazioni con clienti e fornitori di ingredienti e additivi per il settore Alimentare.

In particolare si occuperà di:

  • gestire e incrementare il portafoglio prodotti, attraverso il mantenimento delle relazioni con le case fornitrici abituali ed effettuare attività di ricerca nuove materie prime e nuovi fornitori (nazionali ed internazionali);
  • gestire le relazioni con i clienti acquisiti e potenziali (Aziende Alimentari) dislocati su tutto il territorio italiano, assicurando relazioni costanti e sistematiche nel pieno rispetto delle politiche aziendali;
  • fornire consulenza e supporto tecnico pre e post vendita alle aziende clienti.

 

Sede di lavoro: vicinanze di Milano.

Contratto, inquadramento, retribuzione: contratto a tempo indeterminato, auto, pc, cellulare. La retribuzione e l’offerta contrattuale saranno commisurate alla reale esperienza del candidato.

 

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi.

Inviare dettagliato curriculum vitae in italiano con autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.lgs. 196/03) al seguente link: https://futuremanageralliance.mua.hrdepartment.com/hr/ats/Posting/view/305

O alla seguente mail: areamanager@futuremanager.it

 


Future Manager Alliance

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you press OK we will assume that you are happy with it. Read More Ok